david-monje-671441-unsplash

Nuova Zelanda, la preghiera del venerdì si trasforma in terrore per i musulmani di Christchurch.

di Giusy Criscuolo – Report Difesa

articolo originale pubblicato su Report Difesa del 16 marzo 2019

Ripercorriamo attraverso gli occhi del killer tutti i momenti della strage

Christchurch (Nuova Zelanda). Nella giornata di ieri (per il fuso orario) in Nuova Zelanda, nella città di Christchurch, è stato compiuto, per la prima volta nella storia del Paese, un attentato terroristico di proporzioni inimmaginabili.

La Polizia è stata avvisata che era in corso una sparatoria, in una moschea di Deans Ave, nei pressi di Hagley Park alle 13.53 di venerdì pomeriggio (ora locale). Si ritiene che l’uomo abbia iniziato a fare fuoco intorno alle 13.40 (ora locale).

Nella moschea c’erano almeno 300 persone. Un secondo attacco è poi avvenuto in un’altra moschea nella zona di Linwood.

Al termine dell’azione, è stata data conferma ai media dell’uccisione di 49 persone. Alcune nella moschea di Linwood Ave ed altre in quella vicino a Hagley Park, dove i morti sono stati più numerosi. Quest’ultima è stata la prima ad essere attaccata dal “cervello” dell’operazione omicida. Altri 20 sono ricoverati, in gravi condizioni, all’ospedale di Christchurch.

Due ordigni esplosivi sono stati trovati sulle auto dei sospettati che sono stati disarmati dalla Polizia e dal personale della Forza di difesa della Nuova Zelanda. Quattro persone sono state arrestate a Christchurch, incluse altre tre direttamente associate agli attacchi… (vai all’articolo completo su ReportDifesa)




There are no comments

Add yours